La nostra storia

La Ditta CATELLI FILATI fu fondata da Ubaldo Catelli nel 1951 producendo per oltre 40 anni filati cucirini per il settore della calzatura, della pelletteria,
dell’arredamento, dell’ abbigliamento, dei materassifici, dei trapuntifici etc.. Nel 1994, in seguito alla morte di Ubaldo Catelli, la Ditta è stata rilevata dalla figlia Mariacarla Catelli che ha continuato l’opera del padre introducendo anche nuove tecnologie produttive e macchinari sempre più moderni; nel 1999 la Ditta si è trasformata in “CATELLI FILATI S.r.l.”: la Sig.ra Mariacarla Catelli è stata affiancata dai figli Massimo Carruba e Riccardo Carruba.

L’utilizzo di filati ed ausiliari di prima qualità, l’uso di macchinari ad alta tecnologia e la continua ricerca della qualità del prodotto sono, fin dalla fondazione, caratteristiche peculiari e riconosciute e grazie ad esse la Ditta opera sia sul mercato nazionale che estero. L’attività produttiva, inizialmente nata per produrre esclusivamente filato cotone   100 %, è sempre andata evolvendosi secondo le leggi del mercato specializzandosi dai filati cucirini di uso corrente che comprendono il sintetico poliestere sia in fibra continua che discontinua a taglio cotoniero, fino ai filati ricoperti realizzati con un trattamento particolare. La produzione principale, quindi, comprende: Poliestere 100% continuo HT ( ROYAL ), Poliamide 100 % 6.6 continuo HT ( MAXI ), Poliestere 100% discontinuo ( RIKI ), Poliestere ricoperto di cotone 100 % lucido o soffice ( POL – COT ). Inoltre, per soddisfare al meglio ogni esigenza ed offrire una gamma maggiore di filati, l’Azienda produce anche: Poliestere ricoperto di Poliestere ( KARL ); Cotone Lucido ( STICK ); Cotone Mercerizzato ( STICK ); Filato da Uncinetto (ROYAL ); filati con elevate proprietà meccaniche, alta resistenza al calore ed all’abrasione quali KEVLAR, NOMEX, DYNEMA. L’azienda è dotata di tintoria interna nella quale si effettua la tintura, la lubrificazione e il controllo del filato e in cui è possibile soddisfare ogni richiesta di colore a campione.